alt text

Siamo un team di professionisti della comunicazione ed esperti di digitale con conoscenze diverse, età diverse, personalità diverse, opinioni diverse ma una passione comune:
far bene ciò che facciamo.

Siamo nati ieri ma abbiamo esperienza decennale. Siamo giornalisti e professionisti della comunicazione e navighiamo nel digitale.
Prendi una grafica e social media manager decisamente rock e una giornalista curiosa e cacciatrice di refusi. A questo mix aggiungi un archeologo-guida turistica-giornalista-accompagnatore turistico amante dell'arte e un esperto di Seo e social media strategist appassionato di fotografia.
Agita senza mescolare e Creuma è pronto per essere servito.
Davide, Roberta e Giulia, tutti e tre giornalisti, sono stati per più di sette anni le colonne portanti della redazione di +eventi, mensile del tempo libero in provincia di Cuneo. Conclusa questa avventura editoriale, i tre hanno deciso di non disperdere il patrimonio di conoscenze e di relazioni acquisito e la perfetta conoscenza dei reciproci punti di forza che solo un'esperienza del genere può dare. Nella nuova squadra di lavoro entra Luca, che conosce i tre da tempo e che con le sue competenze apre a Creuma nuovi orizzonti.

Roberta Chiabrero

alt text


Classe 1988. Grafica, social media manager e giornalista pubblicista; ha lavorato nella redazione del mensile +eventi di Cuneo. Da anni collabora con associazioni del territorio alla realizzazione di concerti ed eventi. Ama la musica rock, la montagna, le sagre di paese, le serie tv.

Giulia Poetto

alt text


Classe 1985, è nata e vive a Cuneo. Dopo essersi laureata in Lingue e Letterature moderne a Torino, ha lavorato nella redazione di +eventi.
Giornalista, social media manager e correttrice di bozze, dal 2018 è libera professionista. Ama lo sport a 360 gradi, la montagna e la musica dal vivo.

Davide Rossi

alt text


Giornalista e social media manager, si è laureato in Conservazione dei Beni Culturali e coltiva da sempre la passione per l’archeologia. Guida turistica e accompagnatore turistico, coniuga le professionalità della comunicazione con quelle turistiche in progetti di sviluppo territoriale.

Luca Scaglione

alt text


Laureato in Storia economica, ha lavorato nell’editoria, in uffici stampa, scritto per settimanali locali, collaborato con la Regione Piemonte, con varie realtà informatiche e di comunicazione e anche qualcosa di altro.
E’ project manager, specialista seo e di web marketing.